Brain

Brain Srl

Prevenire e gestire il rischio clinico

www.brainscs.it

TECNOLOGIE

Cliente

Brain S.r.l. è una società di consulenza che offre assistenza alla Direzione Sanitaria degli Enti su temi riguardanti la prevenzione e la gestione del rischio clinico e l’efficientamento dei servizi. Fornisce prestazioni nel campo della Valutazione dei Danni in ambito assicurativo e della Valutazione e Gestione Sinistri di I.R.C.C.S., Enti Ospedalieri e delle A.S.L, oltre a prestazioni consulenziali nell’ambito della Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale.

Esigenze

Trattando una grande mole di dati sensibili, la sicurezza è per Brain un aspetto estremamente delicato e importante. Nel momento di contatto con ELEVA, la società stava acquisendo un cliente un cliente che richiedeva specifiche garanzie formali sulla completa sicurezza dei dati trasmessi e gestiti.

Soluzione

La posta ed i documenti sono stati interamente migrati su Microsoft365, perché tutte le risorse potessero accedere in sicurezza ai file e alle applicazioni in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Per migliorare ulteriormente i livelli di sicurezza e garantire la protezione dei dati sensibili dei clienti, ELEVA ha riorganizzato le cartelle e le regole di accesso. Il tutto è stato reso possibile attraverso autenticazione a più fattori, crittografia dei dati e limitazione secondo le logiche di Zero Trust (livello minimo di accesso).

Risultato

L'intera azienda è stata messa in sicurezza e sono stati redatti documenti formali che hanno permesso a Brain non solo di rispondere alle aspettative del cliente, ma di acquisire nuovi clienti in ambito sanitario.

Non avere più preoccupazioni relativamente allo spazio fisico occupato dai dati e al loro stato o posizionamento assicura oggi serenità operativa alle risorse di Brain. Anche la semplicità di gestione di Outlook ha portato miglioramenti nella giornata lavorativa delle risorse: non doversi più preoccupare dell’archiviazione e dello spazio fa risparmiare tempo, oggi convertito ad attività a valore.

Claudia Bianchi

Claudia Bianchi

Responsabile Segreteria presso Brain Srl

Anche le azioni che possono sembrare più banali, come la migrazione della casella di posta, possono cambiare molto la giornata lavorativa. Il lavoro è stato super! Mi piace molto collaborare con ELEVA: ne apprezzo le competenze tecniche e soprattutto l’immediatezza nel rispondere alle richieste