Brain
Brain Srl
Prevenire e gestire il rischio clinico
TECNOLOGIE
Cliente
Brain S.r.l. è una società di consulenza che offre assistenza alla Direzione Sanitaria degli Enti su temi riguardanti la prevenzione e la gestione del rischio clinico e l’efficientamento dei servizi. Fornisce prestazioni nel campo della Valutazione dei Danni in ambito assicurativo e della Valutazione e Gestione Sinistri di I.R.C.C.S., Enti Ospedalieri e delle A.S.L, oltre a prestazioni consulenziali nell’ambito della Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale.
Esigenze
Trattando una grande mole di dati sensibili, la sicurezza è per Brain un aspetto estremamente delicato e importante. Nel momento di contatto con ELEVA, la società stava acquisendo un cliente un cliente che richiedeva specifiche garanzie formali sulla completa sicurezza dei dati trasmessi e gestiti.
Soluzione
La posta ed i documenti sono stati interamente migrati su Microsoft365, perché tutte le risorse potessero accedere in sicurezza ai file e alle applicazioni in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Per migliorare ulteriormente i livelli di sicurezza e garantire la protezione dei dati sensibili dei clienti, ELEVA ha riorganizzato le cartelle e le regole di accesso. Il tutto è stato reso possibile attraverso autenticazione a più fattori, crittografia dei dati e limitazione secondo le logiche di Zero Trust (livello minimo di accesso).
Risultato
L'intera azienda è stata messa in sicurezza e sono stati redatti documenti formali che hanno permesso a Brain non solo di rispondere alle aspettative del cliente, ma di acquisire nuovi clienti in ambito sanitario.
Non avere più preoccupazioni relativamente allo spazio fisico occupato dai dati e al loro stato o posizionamento assicura oggi serenità operativa alle risorse di Brain. Anche la semplicità di gestione di Outlook ha portato miglioramenti nella giornata lavorativa delle risorse: non doversi più preoccupare dell’archiviazione e dello spazio fa risparmiare tempo, oggi convertito ad attività a valore.

Claudia Bianchi
Responsabile Segreteria presso Brain Srl
Anche le azioni che possono sembrare più banali, come la migrazione della casella di posta, possono cambiare molto la giornata lavorativa. Il lavoro è stato super! Mi piace molto collaborare con ELEVA: ne apprezzo le competenze tecniche e soprattutto l’immediatezza nel rispondere alle richieste